Anche io ho denunciato 

Non si vedono mica i lividi e le lacerazioni dell’anima, i sanguinamenti del cuore. Resta tutto lì, invisibile. La violenza psicologica non si vede. Ti corrode poco a poco, facendoti sentire sempre più piccola, insignificante, sempre in difetto, inadeguata. Poi, scoppia in qualche modo, così,  all’ improvviso.”.

 

 “Anche io ho denunciato” racconta il dramma realmente vissuto da donne e non solo,  che subiscono violenza psicologica, prima ancora che fisica, e la difficoltà che incontrano nel denunciarlo. Il libro vuole essere un simbolo di riscatto e di incoraggiamento per coloro che restano soli, spesso sentendosi abbandonati e non creduti da nessuno. E’ un atto di coraggio alla denuncia collettiva, che non deve mancare mai. In questo discorso etico si inserisce anche la predilezione verso il genere teatrale, come strumento formativo e divulgativo  per eccellenza.

Scritto in lingua italiana e spagnola, sotto forma di sceneggiatura, il testo è destinato alla messa in scena, la scelta delle due lingue  è per una maggiore diffusione in Paesi, quali la Spagna e il Sud America, fortemente sensibili alla tematica. Il copione basico è adatto ad una facile riproduzione scenica, anche e soprattutto negli istituti scolastici.

Anche io ho denunciato” è in collaborazione con l’Associazione Vite senza paura di  Maria Grazia Cucinotta. 

 

La tenerezza è il termine che più caratterizza la sensibilità poetica di Sabrina Lembo. La sua poesia è fatta di termini chiari, diretti che arrivano in modo limpido a qualsiasi tipo di lettore, anche quando la poesia si connota di un sentimento civico e civile.

Massimo Arcangeli

Poetessa e sentinella del Molise.

Franco Arminio

Poesía urbana, la evocación nostálgica de los lugares que han marcado la existencia y la obra de esta escritora cosmopolita .

José Maria Paz Gago

Sabrina Lembo ha avuto attenzione e gentilezza per chi ha avuto il coraggio di lanciarsi sul mare,  Queste poesie sono un atto di amicizia. Di denuncia.     

Alessandro Cannavale Ilfattoquotidiano.it

I MIEI LIBRI

FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • Twitter Social Icon
AttraVerso