CHI SONO

Sabrina Lembo (Roma, 1980) di origini molisane è Presidente dell’Associazione Culturale Un lembo di... (www.unlembodi.com),  uno spazio creativo nato insieme a giovani e per i giovani, con l'intento istituzionale di promuovere tra essi una coscienza culturale ad ampio raggio.  

Scrittrice, recencionista critica e traduttrice di numerosi testi dallo spagnolo all'italiano. Ha lavorato per il Premio Grinzane Cavour, dove è entrata in contatto con i maggiori intellettuali contemporanei, e in Unisys Italia nello sviluppo del business e  process management nel Public Sector, insieme a Rita Tenan. Imprenditrice nel settore oleario (www.oliolembo.com), è da anni impegnata in attività e progetti internazionali per la promozione della cultura,  unendo l’ambito culturale all’amore per la terra e per le proprie tradizioni. Ha collaborato con l´Università degli studi di Roma Tre, dove ha insegnato letteratura spagnola. Attualmente collabora con l’Università degli studi di Cassino.

E´autrice del testo Llanto por Ignacio Sánchez Mejías di Federico García Lorca. Traduzioni a confronto, (Aracne, 2013) e in ambito poetico delle raccolte “Sentire” (Pagine, 2014), “Froitos do tempo” (Edicións Embora, 2015)  “Attraverso” (Perrone, 2015),  "Tra cielo e fango" (Erudita, 2017)

FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • Twitter Social Icon